Kobe bryant


ULTIMA PARTITA DI KOBE BRYANT 
Corre la stagione Nba 2015/16 in cui i Los Angeles Lakers non sono riusciti a guadagnarsi i playoff, ma per Kobe è stata una stagione indimenticabile poiché in ogni palazzetto per lui era una cerimonia d'addio. È il 13 aprile 2016 giocano i LosAngeles Lakers contro gli Utah jazz, è l'ultima notte della carriera di uno dei più grandi della storia del basket, è l'ultima notte di Kobe Bean Bryant. Lo Staples Center è tutto esaurito per celebrare questo giocatore straordinario, sono presenti molti ospiti importanti come Jack Nicholson (amante dei lakers), David Beckham, Jay-Z e alcuni dei suoi ex compagni di squadra come Shaquille O'Neal, con il quale ha vinto 3 titoli Nba, Rick Fox e tanti altri.
La partita inizia abbastanza male per il 24 in maglia giallo-viola i primi cinque tiri sono tutti sbagliati, poi però dopo il timeout cambia tutto Bryant segna 12 punti in fila e a fine primo quarto il suo tabellino segnava già 15 punti. È solo l'inizio di una magnifica prestazione. I miei occhi sono increduli solo dopo il primo quarto perché vedere il proprio idolo comportarsi così all'ultima partita con tutti i problemi fisici che ha è davvero incomprensibile.
Nel secondo quarto non gioca benissimo continua prendere tiri su tiri e a sbagliarli, ma a lui non gli interessa perché sa che il palcoscenico è comunque tutto per lui. Anche se all'intervallo i suoi punti sono 21.
L'inizio del secondo tempo è straordinario per il Mamba ( soprannome di kobe) ne mette 7 in tre minuti e il suo "tassametro" arriva a 28 punti. Kobe non si ferma più continua mettere canestri su canestri e l'atmosfera è tutta per lui a fine 3°quarto sono 37 per lui.
Comincia l'ultimo quarto i Lakers sono in svantaggio, ma Kobe non è inarrestabile mette due triple e arriva a 43 punti quando mancano cinque minuti alla fine della partita. I Lakers sono ancora in svantaggio, la partita sembra segnata ma Bryant non ha ancora finito.  Per lui sono 47 a tre minuti dalla fine con la squadra in svantaggio di 8 punti. I Lakers riescono a ridurre  divario con due canestri  di Kobe che arriva a quota 51 quando manca un minuto e mezzo alla fine della partita.  I tifosi sono tutti in piedi per lui e gridano a gran voce il suo nome, poi Bryant si prende la squadra sulle spalle segnando sette punti in fila riportando i Lakers in vantaggio di un punto a 30 secondi dalla fine. Gli Utah Jazz attaccano e sbagliano il tiro per il sorpasso poi fallo su Kobe che va in lunetta per gli ultimi due tiri liberi della carriera e ovviamente due su due. I jazz provano ad accorciare le distanze, ma niente da fare vincono i Lakers e per Kobe sono 60 punti, insieme ad una meritatissima standing ovation di circa 3 minuti. Finita la partita un ultimo ldiscorso commovente a centrocampo che terminò con testuali parole "Mamba out".
Dopo quel commovente discorso non riuscì a trattenermi e scoppiai in lacrime per un giocatore straordinario, che mi ha fatto appassionare al basket che ha dato tutto al basket e che purtroppo ad oggi non c'è più e anche se non l'ho mai conosciuto, incontrato è come se avessi perso un fratello. #mambaforever

Commenti

Post più popolari