La ricerca della felicità


La ricerca della felicità è un film uscito nel 2006, diretto dal regista Gabriele Muccino e basato sulla storia vera di Chris Gardner.
Gli attori principali sono:Will Smith,che incarna Chris Gardner, Jaden Smith, suo figlio Christopher e Thandie Newton, madre di Christopher.
Il film inizia descrivendo la vita di Chris che si barcamena cercando di vendere degli scanner ossei ma purtroppo con poca fortuna e  nessun dottore decide di comprarli.
La sua vita peggiora , si ritrova senza soldi e non riesce ad assicurare alla moglie e al figlio una vita diversa. Sua moglie stanca delle condizioni in cui si trovano, lo lascia e decide di trasferirsi a New York.
Chris così si ritrova a dover occuparsi del figlio da solo e farà enormi sacrifici per non far mancare nulla al figlio. Si ritrovano però in mezzo ad una strada, senza un posto dove andare.
L'uomo non si dà per vinto e accetta un lavoro come stagista non retribuito. Egli farà del suo meglio per essere assunto alla fine dello stage tra i 20 tirocinanti chiamati dall'azienda.
Dovrà però affrontare una sfida molto impegnativa e cioè quella di contattare più clienti possibili e convincerli a firmare un contratto.
Chris ci proverà a qualunque costo, grazie al grande supporto e amore di suo figlio Christopher. Riuscirà a superare la sfida più grande?.



La vera forza di questo film è rappresentata dalla tenacia con cui quest'uomo lotta per  ottenere una vita migliore per se e per suo figlio. Egli non si arrende mai neanche nei momenti di maggior sconforto.
Questo film lo consiglierei a tutte le persone a cui piacciono film con storie vere con lieto fine ma con sfide continue.
                                                                                             



Commenti

Post più popolari