PRISON BREAK

Prison Break è una serie trasmessa a partire dal 2005. E’ costituita da 5 stagioni, che si possono trovare tutte su Netflix. E’ una serie abbastanza lunga ma veloce da vedere.


La storia iniziale è ambientata nel carcere di Fox River, dove si trova il detenuto Lincoln Burrows, che sta aspettando di essere sottoposto alla sedia elettrica per un delitto che non ha commesso. E’ stato incastrato e Michael Scofield, suo fratello, lo sa. Così Scofield si fa arrestare e una volta entrato nella prigione, inizia il suo piano di fuga per liberare il fratello. Una fuga progettata in tutti i minimi particolari che coinvolge anche la dottoressa Sara Tancredi, con la quale Michael avrà poi una relazione.


Ho iniziato a guardare questa serie perché mi era stata consigliata da molte mie amiche, anche se non ero molto convinta a causa della sua lunghezza. Certe volte può sembrare ripetitiva e soprattutto alcuni episodi possono dare l’impressione di essere irreali e impossibili. La cosa bella, però, è che non manca mai la tensione, anzi, già dopo i primi episodi si è veramente attaccati allo schermo per conoscere la svolta del piano di fuga. 


E’ una serie di cui ti innamori subito, grazie soprattutto a Michael Scofield, giovane, intelligente, generoso con le persone che ama e, soprattutto, bellissimo. Tutta la storia gira attorno a lui. Infatti le idee, le azioni e i piani partono tutte dalla sua mente intelligente e sopra le righe.


La consiglio a tutti coloro che vogliono guardare qualcosa di diverso dal loro solito, ma non a quelli che si vogliono rilassare.


Il mio voto è 8.5/10.

Da sinistra verso destra:

Fernando Sucre, T-beg (Theodore Bagwell), Michael Scofield, Lincoln Burrows, Sara Tancredi e Benjamin Franklin.



Commenti

Post più popolari