GLI AMORI DIFFICILI



 Gli amori difficili è un libro di Italo Calvino, ma ha una particolarità: quella di avere al suo interno circa tredici narrazioni di cui ciascuna di esse intitolate avventure seguite dal protagonista ,come l’avventura di uno sciatore.

quest’ultima è la narrazione che ho preferito perchè lo scrittore mi ha portato proprio dentro alla scena.

L’amore descritto non sempre è un amore come noi pensiamo tra due persone ma talvolta è anche tra uomo e il proprio io interiore.

Devo essere sincera all’inizio questo libro l’ho trovato un po’ noioso ma ho continuato a leggerlo e devo dire che in realtà mi ha stupito molto come l’autore ha descritto gli ambienti e i personaggi;ti porta proprio all’interno del testo .


Ho apprezzato molto il fatto che non ha mai parlato di un amore sdolcinato e molto probabilmente è proprio per questo che mi è piaciuto il libro.

Certamente lo consiglio a tutti! 

mm

Commenti

Post più popolari