Regardez Moi

 Regardez Moi- Frah Quintale


Regardez moi, in italiano “Guardatemi” è l’album pubblicato da Frah Quintale nel 2017, all'interno di esso troviamo una grande varietà di generi.



Questo album racconta in 10 tracce quello che l’artista ha provato in un anno.

Frah è un’artista emergente di Brescia, il titolo dell’album è infatti ispirato a una scritta che si trova su un palazzo abbandonato della sua città, in un’intervista ha dichiarato lui stesso che:








“Ho scelto questo titolo perché dopo aver passato quest’ultimo anno chiuso in studio per fare musica mi sono sentito a volte anche io un po’ abbandonato a me stesso, ci ho messo davvero tutto e adesso che inizio ad intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel mi sento di voler dire a tutti “Regardez Moi!”, questo sono io e questo è quello che faccio, può piacervi o meno ma è tutto vero.”



I testi delle tracce non hanno un filo logico l’una con l’altra, eppure quando le ascolti riesci a rivivere delle emozioni passate e riesci subito a connetterti con quei pensieri. Per parlare di amore non utilizza termini sdolcinati e le solite sviolinate, ma fa riferimento al mondo di adesso, con sempre più frequenti riferimenti al mondo dei social. 


La traccia più famosa dell’album è sicuramente “Si, ah” , mentre la mia traccia preferita è “Avanti/Indietro” con un richiamo al mondo hip-hop


La copertina dell’album è stata realizzata dall’artista stesso, ed è formata da delle foto che ha scattato durante la realizzazione dell’album .

Questo progetto è stato poi ampliato in “Lungolinea”.


Questo è sicuramente uno dei miei album preferiti perché a me personalmente comunica veramente tanto



C.L.



Commenti

Post più popolari