Basta poco per essere felici

Ci si accorge di ciò che è veramente importante solo quando non lo si ha più.

Mi era mancato tutto della scuola in presenza. Dalle chiacchere scambiate durante l'intervallo all'ansia prima delle interrogazioni. Dai racconti di vita dei professori alla fatica di portare lo zaino la mattina alle 8:00. Dalle risate partite da un semplice "Non ho capito prof" al poter scrivere il mio nome con carta e penna su una verifica. Mi era mancato tutto.

Ho sempre sentito dire che l'uomo fosse un animale sociale, ma non avevo mai capito il suo vero significato. Tornare in presenza, dopo un lungo anno di DAD, mi ha fatto capire il concetto alla perfezione. Mi sono resa conto di quanto, anche una semplice passeggiata verso scuola in compagnia, possa fare la differenza.

La scuola non può rifermarsi. Noi non possiamo permetterlo e non possiamo permettercelo. 

Smilla P.

Commenti

Post più popolari