Camminare in compagnia

 Questo lunedì mi sono svegliata , mi sono preparata e mi sono incamminata verso scuola come tutti i giorni di didattica in presenza. Ma questo lunedì era diverso, non avrei dovuto fare  la strada da sola ma con la mia collega budriese S.P. Ahh quanto mi era mancato fare il ritorno e l’andata con lei, poter parlare con qualcuno di tutto e di niente è un piacere unico. 
Separate agli inizi di Settembre, non ci incontravamo al mattino per andare a scuola da ormai secoli. Attendere che lei scenda le lunghe e ripide scalinate di casa sua, per iniziare la giornata con un semplice “Ciao” o se sono scesa dal lato sbagliato del letto con “Sei in ritardo”, mi è mancato.
 Oltre questa piccola gioia , è stato bello rivedere tutti i miei compagni di classe e poter parlare durante gli intervalli o dopo una verifica. Sono state un po' meno belle tutte le verifiche e interrogazioni , ma per fortuna la settimana è terminata. Aspetto a gioire perché le prossime settimane saranno anche peggio, ma confido nella bontà dei cuori umani. 

Jennifer S.

Commenti

Post più popolari