Finalmente insieme!

 Quando ho scoperto che saremmo ritornati tutti a scuola per una settimana onestamente avevo sentimenti contrastanti perché ero felice di poter finalmente rivedere tutti i miei compagni ma al contempo non ero convinta riguardo la questione dei contagi di coronavirus.

Indossare una mascherina per più di 6 ore e mantenere le distanze non é certo piacevole però ritornare in aula mi ha fatto riscoprire quella che era la mia vecchia vita quotidiana.
Dopo numerose ore passate davanti a uno schermo, lo sguardo del professore, la battuta del compagno, le risate, le chiacchiere sono tutte cose che mi sembra di non conoscere più e di aver quasi perduto.
Penso che il più grande difetto della didattica a distanza sia l'assenza delle relazioni umane che sono la base della nostra giornata e della nostra vita in fin dei conti, basta pensare a quando un professore capisce semplicemente dalla nostra faccia se abbia un dubbio oppure no o anche quando un amico ci consola perché in quel momento siamo giù di morale.

Alla fine l'unica cosa che posso dire é che spero che continueremo così il più a lungo possibile e di poter tornare presto ad una vita normale.

S. T.

Commenti

Post più popolari