Finalmente siamo ritornati a scuola

 

Finalmente siamo tornati a scuola, era ora !!!!

Siamo ben contenti di essere di nuovo insieme, perché la scuola ci fa stare in presenza con tutti i nostri compagni e di scambiarci le nostre impressioni su questo periodo particolare. Stare a scuola ci dà la possibilità di sentire e comprendere meglio le lezioni dei nostri professori, di poter chiedere le spiegazioni senza doverci preoccupare se cade la linea come succede quando facciamo la didattica a distanza.

Insomma, essere presenti ci fa sentire più vicini ai nostri amici e di nuovo capaci di riprendere le nostre abitudini, che avevamo prima dell’arrivo del coronavirus.

Certo, questo non ci fa dimenticare che la presenza di tanti alunni in aula può essere rischiosa per via del virus, ed anche prendere l’autobus per spostarsi e venire a scuola può essere un problema. In questo caso, è importante osservare anche in aula le regole che rispettiamo nella vita di tutti i giorni, come indossare la mascherina e igienizzarsi le mani.

Stare a scuola una settimana e poi tornare in didattica a distanza, richiede più impegno e ci richiede molta concentrazione quando siamo in aula, anche perché i compiti aumentano sempre di più ed il nostro sforzo deve essere più forte!

In questi giorni di presenza a scuola, ci siamo divertiti a scambiarci quattro chiacchiere tra una lezione ed un’altra, e così le giornate sono passate più velocemente.

Speriamo di poter riprendere presto le nostre abitudini e di  vivere la scuola come un posto dove si studia e si vive la nostra adolescenza!  


Gaia Valeriani

Commenti

Post più popolari