Finalmente tutti in classe

 Dopo tanti mesi in didattica a distanza, che ci costringeva a vedere i compagni solo attraverso uno schermo, finalmente siamo tornati in presenza al 100%. 

Rivedersi tutti è stato bellissimo e allo stesso tempo quasi irreale. Però ammetto che le difficoltà non mancano, in particolare per due ragioni. La prima sono le molte verifiche e interrogazioni a cui siamo sottoposti. Decisamente i prof hanno fretta di recuperare il tempo perduto. La seconda è il disagio di dover tenere la mascherina per così tante ore al giorno, sia sui mezzi pubblici che a scuola. 

Comunque dopo aver trascorso questa settimana in classe ho notato che a scuola il tempo passa più velocemente e riesco a stare molto più attenta, ma allo stesso tempo quando ritorno a casa sono molto più stanca. Sicuramente è più divertente stare in aula tutti insieme e ammetto che tornare a fare gli intervalli con gli amici mi mancava.

Il ritorno in presenza ci regala una  normalità molto attesa dopo tanti mesi vissuti come reclusi. La pandemia però è lontana da essere sconfitta e questo fa rimanere tutto un po’ incerto.

S. Sangiorgi 

Commenti

Post più popolari