Lupin

“Lupin” è una serie tv francese, ambientata a Parigi, di spicco tra le nuove proposte di Netflix. Come accenna il titolo, la storia prende ispirazione dai romanzi di Maurice Leblanc, aventi come protagonista il ladro gentiluomo Arsenio Lupin. Non si tratta di una rivisitazione della saga ai giorni nostri bensì il protagonista, Assane Diop, è un appassionato delle avventure dell’elegante ladro e ciò lo porta ad imitarlo e a seguirne le tecniche e i trucchi.

 La passione del protagonista per la serie gli venne trasmessa dal padre, venuto a mancare anni prima quando Assane era solo un ragazzo. La sua scomparsa è piena di misteri e porta Assane a seguire gli esempi di Lupin per cercare di svelare i segreti che nascondono la verità sulla morte del padre. Riuscirà il protagonista a capire cosa è accaduto celandosi dietro la maschera dell’eccelso ladro?


La serie mi ha molto appassionata tanto da finirla in pochi giorni. È ricca di colpi di scena e sorprende ogni volta. Il protagonista, interpretato da Omar Sy, rappresenta sempre un personaggio differente, il cui nome è spesso un acronimo di Arsenio Lupin. Il racconto è arricchito dalla storia e dalla situazione familiare di Assane che complicano maggiormente la sua situazione e rendono il tutto ancora più verosimile.

 La serie tv “Lupin” è adatta un po’ a tutti e in particolare a coloro che amano Parigi, i colpi di scena e il brillante ladro.

S. Sangiorgi

Commenti

Post più popolari