PSEUDO-NORMALITA'

Una settimana fa ho visto una cosa che non vedevo da ottobre 2020: la mia classe unita. Certo, avrei preferito senza mascherine, disinfettante e senza il "coviddi" che minacciava l'atmosfera, però, come dice il detto, "chi s'accontenta gode". La settimana è stata piacevole, soprattutto nei primi giorni. Tuttavia ho comunque fatto molta fatica nei pomeriggi per via dei tanti compiti. A differenza delle volte in cui venivamo assediati in DAD, dove, non avendo l'opportunità, non avevamo valvole di sfogo e non potevamo avere rapporti sociali, questa settimana siamo riusciti a parlare tra di noi e a passare alcuni momenti piacevoli (abbiamo addirittura fatto un'assemblea di classe) stando, ovviamente, il più distanziati possibile. Purtroppo stanno aumentando di nuovo i contagi, e non so per quanto durerà questa situazione di pseudo-normalità; per questo motivo coglierò l'attimo e mi godrò il presente, almeno finché posso. In ogni caso ho deciso che, appena finita la pandemia, darò un abbraccio a ognuno dei miei compagni di classe ma non credo lo apprezzeranno tutti...

Commenti

Post più popolari