Siamo tornati!

 Questa settimana la mia classe, insieme a qualcun'altra dell'istituto, ha avuto la possibilità di seguire le lezioni in presenza al 100%. Sono stati giorni particolari, visto che non ci trovavamo tutti insieme dai primi di novembre e, soprattutto il primo giorno, abbiamo parlato tanto (a volte anche troppo) data l'emozione di essere tutti riuniti. Nonostante le mille restrizioni per il contenimento della pandemia, io non ho provato fastidio a tenere la mascherina per 5 ore, probabilmente perché le interminabili mattine passate in DAD mi hanno fatto capire che se ciò serve a garantirci un po' di socialità allora è un dovere che rispetto più che volentieri. 

Oltre a questo aspetto, la didattica in presenza mi ha permesso di seguire molto meglio le lezioni ed essere più stimolato a prendere appunti e a chiedere al prof spiegazioni quando non capivo qualcosa, stimolo che a casa non ho sempre.  

Tuttavia questa settimana non è stata tutta rosa e fiori. Visto che eravamo tutti in classe, ci sono state messe molte verifiche senza preavviso, quindi noi ragazzi abbiamo dovuto studiare parecchio durante i pomeriggi, per poi arrivare a sera sfiniti. Speriamo di trovare un compromesso nei prossimi giorni.

Per concludere mi auguro che la didattica in presenza al 100% ci sarà garantita ancora, ma mi auguro anche di poterla vivere con più serenità! 

Commenti

Post più popolari