VADO A VIVERE IN TIBET

Purtroppo è da poco uscita la notizia che da giovedì 4 marzo entreremo in zona rossa...e pensare che solo due settimane fa io e i miei compagni ci trovavamo a scuola in presenza al 100%. Ed è proprio su quella settimana che mi voglio soffermare. Più precisamente su una teoria che ho maturato e provato sulla mia pelle durante quei lunghissimi sette giorni di disagio e agonia: "LA TEORIA DELL'ULTIMO BANCO"
Essa consiste nel cambiamento di umore e carattere a seconda della posizione del vostro banco nella classe e delle persone che vi circondano in quest'ultimo. Mi spiego meglio: se vi trovate involontariamente in primo banco è molto probabile che tenderete ad essere più timidi e distaccati, mentre se siete all'ultimo banco siete maggiormente disposti ad avere e ricevere positive vibes, scherzando e divertendovi con tutti. Per essere più esaustivo vi faccio questa similitudine basata su stereotipi abbastanza comuni: al primo banco c'è il "russo" (freddo, serio e disinteressato) mentre in fondo alla classe c'è il "brasiliano" (caliente, frenetico ed eccitato).
Se come me vi siete trovati nel primo caso, non nascondo le preoccupanti conseguenze psicologiche in cui potreste riversare, a partire dalla "depressione leopardi", una forma di oppressione che consiste nello schifare ogni relazione umana e recludersi nel proprio a pensare a cose sempre diverse e assurde mentre gli altri si godono il momento.
P.S. se inoltre come me state anche rischiando l'anno perché avete perso completamente la voglia di studiare e non la trovate più, tranquilli non andate in panico c'è sempre un piano "B": buttarsi dalla finestra.
sasha

Commenti

Post più popolari