Shameless

 Quando mi chiedono una bella serie da consigliare io ne ho solo una in mente: Shameless. 

Shameless è una commedia drammatica Statunitense che segue le vicende di una famiglia del South Side di Chicago, i Gallagher. I Gallagher sono una famiglia povera e problematica, composta dal padre Frank e dai sei figli. Frank, dipendente da alcol e droghe, è un padre assente, per cui a prendersi cura della famiglia è Fiona, la figlia maggiore. 

I Gallagher, con pochi soldi e senza una figura né paterna né  materna, devono affrontare tutte le difficoltà con le loro forze e il loro ingegno, contando sempre gli uni sugli altri.  


Si tratta di una serie molto leggera nonostante tratti temi come: la povertà, l’orientamento sessuale, il bipolarismo, la dipendenza da alcol e droghe.

Shameless è una serie che ho iniziato per caso, ma è diventata da subito una delle mie preferite e che non smetto mai di consigliare.


Inoltre, avete presente quando guardando una serie o un film vi chiedete: ma il distanziamento e le mascherine? Ecco, nell’undicesima stagione di Shameless non avrete più questo problema, essendo una serie di attualità, tutti i personaggi indossano le mascherine!

J.S.




Commenti

Post più popolari