"Prova a prendermi"

 


Questo film intitolato “prova a prendermi” è stato registrato nel 2002 diretto da Steven Spielberg e interpretato da Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.È stato ispirato dal libro autobiografico “Catch me if you can” di Frank  Abagnale jr.

Frank Abagnale jr è un ragazzo che vive con i suoi genitori felicemente sposati e agiati economicamente,quando ad un certo punto il padre si trova in difficoltà economiche e ciò porta anche alla separazione dei suoi genitori.
Frank,sconvolto da tutti questi cambiamenti accaduti in così poco tempo,decide di scappare e crearsi una vita seguendo gli insegnamenti di suo padre.
Il ragazzo per guadagnare e sopravvivere cambia costantemente vestiti,aspetto,lavoro e falsificando assegni, diventa un vero e proprio truffatore.
Diventa un pilota, un avvocato e infine lavora anche come medico.Riesce a truffare qualsiasi persona sul posto di lavoro.
L’FBI inizia a controllare Frank e incomincia a fare delle indagini su quanto accaduto.Questo caso viene diretto dall’agente Carl Hanratty che cerca di prenderlo in ogni modo ma il ragazzo si trova sempre un passo avanti.
Carl,una volta arrestato il ragazzo ,si dimostra fragile e molto dispiaciuto per la condizione di Frank.Per scagionarlo prima dalla prigione, gli offre un posto di lavoro all’FBI per trovare chi come lui falsificava gli assegni.
Tra di loro si crea un legame unico e imprevedibile che da quel momento non si rovinerà più.

Sono riuscita a lasciarmi trascinare da questo film e ogni volta che succedeva qualcosa rimanevo sempre sorpresa di quanto la storia raccontata fosse sempre ricca di colpi di scena.Consiglio questo film a coloro che amano l’azione e sono sempre pronti a scoprire nuove storie tratte da fatti accaduti realmente.

G.V.

Commenti

Post più popolari